Impianti biogas a Padova

Servizi di progettazione, installazione e manutenzione.

Competenza, esperienza e una innovativa cultura aziendale rendono Idrotermica Veneta un’azienda leader nella fornitura di impianti per biogas a Padova e provincia, ma anche a livello internazionale.
Clienti in ambito sia industriale che agricolo, così come privati, si affidano ai servizi dell’azienda per impianti efficienti e innovativi a basso impatto ambientale.


Idrotermica Veneta offre da sempre ai propri clienti un servizio completo su cui contare non solo durante le fasi di progettazione e realizzazione ma per tutta la vita utile dell’impianto: servizi di progettazione, installazione e manutenzione.
Un servizio di assistenza puntuale, efficace ed affidabile, in grado di gestire a 360 gradi tutte le problematiche e garantire così una ottima resa degli impianti di biogas a Padova.


Come funziona un impianto biogas

Per biomasse si intende un insieme di materiali d'origine vegetale, scarti da attività agricole, allevamento o industria del legno riutilizzati in apposite centrali termiche per produrre energia elettrica.


Le principali materie prime energetiche da biomasse:

  • legname da ardere;
  • residui agricoli e forestali;
  • scarti dell'industria agroalimentare;
  • reflui degli allevamenti;
  • rifiuti urbani;
  • specie vegetali coltivate per lo scopo.

Trarre energia dalle biomasse consente di eliminare gli scarti prodotti dalle attività agroforestali e contemporaneamente produrre energia elettrica, riducendo la dipendenza dalle fonti di natura fossile.


Idrotermica Veneta realizza impianti biogas sfruttano il mais, il verde pubblico, combustibili naturali, organici e vegetali.
Il gas prodotto fa funzionare un motore elettrico il quale butta in rete corrente elettrica, sviluppa energia pulita, nel rispetto dell’ambiente.


L’azienda progetta impianti a partire da un megawatt o anche più bassi.

Per preventivi ed informazioni contattate direttamente i nostri uffici o venite a trovarci Via Alessandro Volta 24, a Villafranca Padovana, località Taggì di Sopra.