Impianti geotermici a Padova

Soluzioni innovative ed ecocompatibili.

Idrotermica Veneta, azienda con anni di esperienza nel settore del risparmio energetico da rinnovabili, progetta e installa impianti geotermici a Padova per uso domestico e industriale.
Avvalendosi di tecnici specializzati nel settore e di validi collaboratori esterni per l’analisi di fattibilità del terreno, realizza su misura impianti pensati per soddisfare le più diverse esigenze economiche e logistiche di privati e imprese.


Come funziona un impianto geotermico

Gli impianti geotermici sono sistemi ecosostenibili che sfruttano il sottosuolo quale serbatoio termico per riscaldare e raffrescare gli edifici.
Installare un impianto per il riscaldamento geotermico permette di prelevare calore a temperatura costante dal sottosuolo, la soluzione ideale per riscaldare gli ambienti, per avere acqua calda anche in inverno e per il raffrescamento estivo:

  • In fase di riscaldamento invernale si è in grado di captare l’energia e di trasportarla in superficie con l’ausilio di una pompa di calore e di inviarla direttamente al circuito idraulico di emissione: termosifoni o pannelli radianti.
  • In fase di raffrescamento estivo si utilizza il terreno come dissipatore dell’energia termica assorbita dall’edificio.

Idrotermica Veneta progetta ed istalla impianti geotermici a Padova e provincia, ma anche all’estero.
A seconda delle esigenze energetiche della clientela, si realizzano impianti di diverse dimensioni.
L’azienda assiste il cliente nella varie fasi di progettazione, a partire dalle verifiche del terreno con geologi per la fattibilità di realizzazione.


Soluzioni vantaggiose per il cliente e per l’ambiente:

  • Temperatura ideale in inverno ed estate.
  • Abbattimento della bolletta del gas.
  • Autonomia dalla rete tradizionale.
  • Impatto ambientale minimo.

Gli impianti geotermici hanno un’elevata resa energetica che permette in pochi anni il totale rientro dei costi di installazione, sia per le abitazioni private che per ambienti commerciali e aziendali di dimensioni considerevoli.


Per saperne di più sui rendimenti energetici di un impianto domestico o industriale a sonde geotermiche, contattate i nostri uffici o visitate direttamente l’azienda.
Siamo a Taggì di Sopra, in Via Alessandro Volta 24, a Villafranca Padovana in provincia di Padova.