Impianti solari termici 

a Padova

Il risparmio ad impatto zero


Con Idrotermica Veneta risparmiare sui costi energetici di produzione di acqua calda sanitaria è possibile, è immediato e ad impatto zero.
L’azienda installa impianti solari termici a Padova e provincia, garantendo una riduzione dei costi in bolletta con sistemi di facile installazione per offrire il massimo comfort sanitario ad un minore consumo di gas. 


Perché scegliere un impianto solare termico

Gli Impianti solari termici, integrandosi con l’impianto esistente, possono dare notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico: in una abitazione è possibile risparmiare fino al 70% dei costi energetici per la produzione di acqua calda sanitaria.


L’istallazione di impianti solari e termici:

  • aumenta il valore commerciale dell’abitazione;
  • migliora la classe energetica dell’abitazione;
  • permette l’integrazione con tutti gli impianti esistenti;
  • è adattabile a qualsiasi tipo di edificio: abitazioni, uffici, edifici commerciali.

Gli impianti solari termici a Padova di Idrotermica Veneta permettono una massima resa con minima manutenzione.
I pannelli solari termici permettono di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità.

Come funziona


Gli impianti solari termici si basano su un principio molto semplice: utilizzare il calore proveniente dal sole e utilizzarlo per il riscaldamento o la produzione di acqua calda. Un pannello solare termico è composto da un radiatore in grado di assorbire il calore dei raggi solari e trasferirlo al serbatoio di acqua. La circolazione dell'acqua dal serbatoio al rubinetto domestico è realizzata mediante circolazione naturale o forzata, in quest'ultimo caso il pannello solare integra una pompa idraulica con alimentazione elettrica.
Il numero dei pannelli solari termici determinato dalle esigenze dell'utenza e dal clima del luogo. Idrotermica Veneta fornisce impianti solari termici per il solo uso sanitario o ad integrazione riscaldamento


Personalizzazione impianti in base alle esigenze del cliente:

  • impianti con pannelli piani;
  • pannelli sottovuoto.

La crescita del mercato europeo del solare sta contribuendo a un rapido abbattimento dei prezzi d'acquisto dei pannelli tramite la spinta della concorrenza tra imprese produttrici e installatrici. Il prezzo può variare sensibilmente in base alla tecnologia dei pannelli.Inoltre gli attuali incentivi permettono al cliente di ammortizzare considerevolmente i costi.
Professionalità, trasparenza nei prezzi e cortesia sono da sempre il biglietto da visita di Idrotermica Veneta, che prima di tutto vuole essere per il cliente un consulente di fiducia, per valutare insieme la soluzione più adatta alle sue esigenze.